Advent Calendar


Ciao a tutti...siamo già il 2 dicembre!! Ecco la mia versione per bambini del calendario dell'avvento!...l'ispirazione l'ho presa qui..(e l'originale mi piace tantissimo..super riciclo)..io invece ho utilizzato del cartoncino dando un po' di colore alla creazione visto che l'ho regalato alle piccole gemelle di mia cugina....dentro ho messo caramelle e dolcetti..tra l'altro ho scoperto che la Kinder ha fatto un sacco di versioni mini del loro classici..K.bueno, K.cioccolato, K.shoko-bonos ecc(ma non sono qui a pubblicizzare la Kinder ..eheheh !!!
Spero vi piaccia..fatemi sapere..
baci
Nox

qui ci sono alcuni passaggi di come l'ho realizzato....


1) Realizzare 24 rotolini colorati con cartoncino della stessa dimensione(io gli ho attaccati tra loro con la cucitrice) e con un altra striscia di cartoncino ho realizzato il tetto.
2) Incollare con colla a caldo il fondo...sempre in cartoncino.


3) Procurarsi dolciumi vari in formato mini (altrimenti non ci stanno..almeno nella mia versione)
4) Inserire i dolcetti nei 24 scompartimenti...(ne frattempo ho realizzato anche un "caminetto"


5) Ritagliare 24 cerchi colorati con il cartoncino e scrivere i numeri...Io ho realizzato anche una scatoletta speciale per il 25 dove ho inserito il regalino di Natale diy..che vedrete nel prossimo post...



6) Incollare tutti numeri al loro posto con la colla a caldo

Ed ecco il risultato finito!!!

16 commenti:

  1. mmmhhh dolcissima idea!
    Abbiamo una sorpresa per te nel nostro blog, non è un dolce ma speriamo ti piaccia :) :
    http://kimono-design.blogspot.it/2012/12/liebster-blog-award-2.html

    baci
    Ane e Vale

    RispondiElimina
  2. Ciao eccomi qui da te , che bello qui tutte cosine da creare con le manine!!
    Mi sono aggiunta ai lettori ti seguirò!
    Mi prendo il banner posso??
    un abbraccio
    A presto Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi!!!!!!! grazie mille di esser passata....torna presto e fammi sapere che ne pensi...
      Noemi

      Elimina
  3. O__O Geniale!! Supercarinissimoooo!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) GRAZIE grazie!!
      ps: voglio provare a fare i tuoi dolcetti al cous cous..mi ispirano un sacco...

      Elimina
  4. il mio un po' retrò, il tuo proiettato verso il futuro. mi piace come pure la christmas light

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Cecilia..eheh...io però preferisco il tuo come stile..!!!magari ne farò un altro del genere per me..ti metto un link dove ho raccolto altre ispirazioni di calendari (anzi ora metto anche il tuo: http://pinterest.com/diynoxcreare/calendario-avvento/
      (questo era per dei bambini e doveva essere facilmente trasportabile..)
      Baci
      Noemi

      Elimina
  5. Risposte
    1. sono stata ispirata da un altro creativo questa volta...ehehehh..cmq grazie mille!!

      Elimina
  6. Bravissima come sempre Noemi!!! Avevo visto la foto su IG, e ora che leggo di tutto il progetto lo trovo davvero fantastico! Bravissima!!!!!

    mystrawberrynose.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca..sei una mia grande sostenitrice..mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti...grazie ancora!!
      Baci Noemi

      Elimina
  7. Risposte
    1. Mi sono tenuta da parte qualche dolcetto infatti eheheh ... Grazie!!!

      Elimina
  8. Great idea!!! thank you so much for your visit!!!
    I follow you now!
    Have a good week!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina