DIY Wedding dress





























Il mio primo vestito!!!!
In passato mi ero gia dilettata nel realizzare vestiti..ma più che altro si trattava di modificare quelli vecchi o quelli della nonna...questa volta ho voluto provare partendo da zero..o meglio da un pezzo di stoffa.
In genre sono una da tinta unita o total black...ma quando ho visto questa stoffa in negozio..ho detto: "ma si dai..una botta di vita..!!"così l'ho comperata.
Poi il dilemma era..da dove partire?
Per fortuna la nonna di una mia amica (grazie!!) mi ha prestato un giornale (burda)..dove c'era un vestito simile ha quello che avevo in mente io...beh ho iniziato da là..cercando di decifrare il "lessico del cucito"..ma poi ho interpretato e fatto come meglio credevo.
In fase di realizzazione ho appuntato alcune modifiche..oltre al dover stringere il tutto alla fine -perche non c'era una taglia più piccola nel caramodello!

Bene ..questo è il risultato! cosa ne pensate? fatemi sapere..
Io sono abb soddisfatta tenendo conto che l'ho ben rifinito, con tanto di fodera..e soprattutto ha retto per tutto il matrimonio..comprese danze e balli..

Baci
Noemi
alla prossima

fase1: calco e taglio del cartamodello
 fase2: puntare il carta modello alla stoffa e tagliare lasciando un bordo di circa 2 cm
 fase 3: ritagliere e imbastire la fodera alla stoffa
 fase4: cucire!!!!






Wedding decoration

Eccomi qua (dopo molto) in versione wedding planner..o meglio "decoratrice" per il matrimonio di una mia cara amica...
La tecina che ho utilizzato per queste decorazioni è sempre quella delle "palle di fili"..ma qui il risultato è stato decisamente più riuscito .. il verde, i fiori, l'arco..e soprattutto... il matrimonio hanno creato l'atmosfera giusta per appendere le sfere bianche.
Voi cosa ne pensate?

baci
Noemi
prossimo post..il vestio che mi sono fatta per questo matrimonio..

In fase di lavorazione...

La sera prima
La mattina

Ora sono appese in camera ...e devo dire che l'effetto mi piace!! (anche se le foto non rendono..)




Green Bag

Si si..mi piace il verde!!!
Una borsa pratica per le belle giornate...leggera e super capiente!! Anche oggi ho riciclato quei fantastici tappettini antiscivolo che avevo gia utilizzato per realizzare gli orecchini...Ho assemblato i due verdi e cucito dei manici-catena d'oro...
ed ecco il risutato..
che ne pensate?
Noemi




 Ho voluto abbinare la borsa alle ballerine dello stesso colore...


 Cosa serve:
-tappettini antiscivolo
-ago e filo (macchina da cucire)
-catena oro
 Per realizzarla: tagliare due strisce di "stoffa", una di un colore e una di un altro. Cucire insiem per ottenere un unico pezzo di due colori. Cucire i lati (io ho aggiunto una strisciolina di stoffa liscia per andare meglio a cucire). Piegare e cucire a mano il bordo. Assemblare i manici di catena!..Fine