Una collana a pois..


"Una collana a pois"...la la la la la la...
..che ne so mi è venuta in mente la canzone della zebra...eheheh
Va beh oggi va così..voi cosa ne pensate dei pois su una delle mie collane di corda con i nodi??
Bianco e nero..perché è un classico!! proverò anche con altri colori..consigli?
Un bacio
Alla prossima creazione
Noemi







Restyle: before-after


Che ne dite di questo restyle?
Avevo questa canottiera bianca in cassetto da molto tempo ma non riuscivo ad indossarla..così ho pensato bene di portarla in montagna e di farci qualcosa per renderla più personale e allegra..
Quindi ho eliminato e ricucito la fascetta centrale che creava una specie di nodo per poi applicare sullo scollo delle spirali di stoffa colorata...trovo che questa tecnica sia molto valida anche per render più elegante e "svolazzante" un semplice capo..penso che proverò ad applicarla anche in qualche vestito tono su tono..magari nero!
Voi cosa dite? qualche consiglio?
Alla prossima creazione..
Noemi








Sfilata tra i monti


Ciao ragazze, qui in montagna non si fanno mancare nulla..feste, sagre, concerti e perfino SFILATE. Ieri sera infatti ho partecipato alla sfilata organizzata da "Operazione Mato Grosso"e le cooperative artigianali di Perù, Bolivia ed Ecuador, una sfilata di abiti realizzati a mano da ragazze Campesinos già ospiti al Salone dei Cinquecento di Firenze.
Dopo il successo delle sfilate realizzate ad Arequipa in Perù, Palazzo Vecchio a Firenze, grazie alla collaborazione dello stilista Luigi Dell'Amico anche qui in montagna (Val di Fassa) hanno proposto una serata di arte e moda all'interno di un progetto di solidarietà.
Che dire..è stata una sfilata molto bella..particolare..non tutti i capi a mio avviso sono portabili..alcuni sono divertenti ..ma il lavoro che sta dietro è notevole e ammirevole..
Io personalmente sono stata colpita e ispirata da alcuni dettagli e mi sono innamorata della collana che vedere nella prima immagine..di grande effetto realizzato con  materiale di riciclo!!!..devo provare a realizzarne una ispirandomi a questa!!!!!
Voi che ne dite?
Fatemi sapere la vostra
Baci
Noemi















Diy: Pochette black&red


Ciao a tutti dalle fresche montagne...lo so che in città fa un caldo assurdo :-(
Io mi sono ritirata in montagna e qui si sta proprio bene!!!
Prima di partire avevo realizzato questa pochette per le serate afose quando non si ha il coraggio di portarsi appresso una mega borsa pesante e ingombrante!..(avevo postato una foto su instagram)
Ho utilizzato due materiali molto diversi ...fuori un materiale plastico e traforato e all'interno stoffa di tela rossa...dentro ci stanno un sacco di cose ma nel complesso non è enorme!!
Cosa ne pensate? con che cosa la abbinereste??
Fatemi sapere la vostra!
Alla prossima
Noemi