Re-fashion gonna asimmetrica



Buongiorno!!! 
Oggi vi mostro un piccolo re-fashio che ho realizzato un mesetto fa su una vecchia gonna di mia mamma. Ho pensato ad una gonna asimmetrica modificando in pratica solamente la lunghezza e tagliando la stoffa in maniera decrescente. Il risultato è quindi più lungo diete e più corto sul davanti!
La differenza è live (e si vede pure poco dalle foto..eheh) ma giusto per dare un tocco diverso alla gonna!
Voi cosa ne pensate?
Alla prossima creazione
Buona domenica!
Noemi






Albero di Pasqua fai da te



Nel mio giardino è stato tempo di potatura!
Guardando tutti quei rami accatastati mi è venuta in mente una nuova creazione per la Pasqua! 
Per questo progetto, oltre ad alcuni rami, servono le UOVA DECORATE che potete vedere in questo tutorial, del fil di ferro, del filo di cotone e delle forbici.
Quello che andremo a realizzare sarà un Albero di Pasqua! Ormai non esiste più solamente quello di Natale ma pare che quest’albero sia una tradizione scandinava che si sta diffondendo anche in Italia come simbolo di rinascita e prosperità.
Per me è molto carina come idea e l’effetto che fa sulla mia veranda è proprio grazioso!
Il procedimento è semplicissimo… basta realizzare degli uncini con il fil di ferro da inserire all’estremità dell’uovo di polistirolo decorato per poi appendere le uova sui rami (che io ho inserito all’interno di un vaso fatto da me..magari ve lo mostrerò in un futuro  tutoria)!

Buona Pasqua a tutti!!!
Alla prossima creazione
Noemi 




Diy: IPad silver pochette


Ciao a tutti, ieri sera ero in fase "cuci e produci" così ho pesato di realizzare questa semplice pochette che avevo in cantiere da qualche tempo..ma rimandavo sempre (la pigrizia di tirare fuori la macchina da cucire..eheh). Questa borsetta è una grande busta con zip che può essere usata in diversi modi...come porta Ipad o Tablet glamour è perfetta oppure come pochette luccicante per la sera o come busta porta oggetti trucchi, accessori, tecnologie varie!
Cosa ne pensate? Come la abbinereste voi?
Fatemi sapere..
Alla prossima creazione
baci
Noemi



Per realizzarla ho tagliato due fogli di questa bellissima stoffa/semilpelle plastificata di circa 32x23cm e applicato una cerniera nella parte dritta della parte più lunga. Poi ho cucito a rovescio il resto del rettangolo lasciando aperta un po la cerniera in modo da poter girare infine la pochette!