Collane "petali di stoffa"


Come una cascata di petali le nuove collane colorate, leggere e divertenti si ispirano appunto alla natura. Seguono il principio del riciclo dando allo stesso tempo un grande effetto di eleganza.
Io ne ho indossata una ad un matrimonio e il risultato è stato molto apprezzato :-)
Solo due materiali: stoffa e cordini!
Le stoffe provengono da vari scarti di altri miei lavori e da chimoni giapponesi (gentilmente procurate da un viaggio di mio fratello!)
La fantasia prende in ogni caso il sopravvento e sto sperimentanti varie combinazioni di colori..
Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere quale preferite...
Alla prossima creazione
Noemi











per info e shop: noxcreare@hotmail.com

Diy: Orecchini arricciati in cordino


Buongiorno a tutti,
ho imparato questa tecnica dopo aver osservato a lungo collane e accessori apparentemente annodati..come le mie collane "mille nodi"...in realtà per ottenere un risultato molto carino invece di annodare il filo e diventare matti nodi dopo nodo...si può arricciare il filo con le dita girando semplicemente il filo su se stesso. Si formeranno dei micro "nodini" che uno accanto all'altro daranno vita a collane, orecchini, bracciali e altri accessori di vostra fantasia! Ci vuole pazienza anche con questo metodo..ma il risultato è molto più soddisfacente... :-)
A me piacciono tantissimo..in più cambiando materiale l'effetto cambia completamente (ho realizzato anche dei bracciali in fettuccia..molto più semplici da arricciare visto il materiale molto morbido...presto ve li mostrerò)
Voi cosa ne pensate? fatemi sapere...
Alla prossima creazione
Noemi